Un sabato ricco di eventi


ago-lab
// Aggiornamento
25 Novembre 2022


Questo Sabato 26 novembre  sarà ricco di eventi speciali, abbiamo piacere di invitarvi a passarlo con noi: 

  • Dalle ore 20 alle ore 21, al Teatro del Giglio sarà possibile ascoltare l’audio documentario realizzato da alcuni studenti dei licei Passaglia e Macchiavelli di Lucca guidati dall’artista Giacomo Vezzani e dalla nostra Irene Panzani. Il documento sonoro è frutto del laboratorio Reporter di Teatro, organizzato da MAT- Movimenti Artistici Trasversali in collaborazione con Lucca Creative Hub all’interno del festival Lucca Visioni , un’esperienza di audience engagement che ha portato i ragazzi a indagare attraverso interviste ai loro coetanei il rapporto della Generazione Z con il teatro e le arti performative. Il risultato potete ascoltarlo sabato in anteprima.

AgoLab, il progetto che ha dato la possibilità a giovani innovatori di ideare e organizzare eventi per animare il Centro Civico Agorà, sta volgendo a termine. Siamo molto orgogliose del lavoro di questi ragazzi, che hanno messo tutta la loro passione e determinazione nell’organizzazione degli eventi, con risultati sorprendenti. 

Ecco gli ultimi due appuntamenti:

  • NEXT5000DAYS è uno spazio di confronto con persone di esperienza in grado di aiutare i giovani a capire come orientarsi in un futuro professionale che oggi più che mai appare incerto. Uno spazio sia virtuale, grazie alla piattaforma Discord, sia fisico, con un incontro sabato dalle 15 alle 19 alla Biblioteca Civica Agorà. Info e prenotazioni su Eventbrite.
  • POLGROM un’esperienza di ascolto, dove lo spettatore viene immerso in un percorso sonoro, arricchito dalla molteplicità di sorgenti audio.L’esperienza d’ascolto si fa più impegnativa se non viene data la possibilità di fruizione futura. Non esisterà quindi né supporto, né link, né formato di nessun tipo, né podcast, né fessure, che lasci una seconda possibilità. Il primo ascolto ore 21:00 e il secondo ascolto ore 22:00 sono SOLD OUT, ma è prevista una replica domenica ore 18:30 sempre alla Biblioteca Civica Agorà. Info e prenotazioni: Polgromevento@gmail.com. Dettagli qui.