C.O.L.L.A. UN AVVISO PER SELEZIONARE 5 GIOVANI INTERESSATI A PARTECIPARE AD UN CORSO DI FORMAZIONE SULLA COMUNICAZIONE SOCIAL


Notizia
// Notizia
28 Febbraio 2023


Siamo felici di essere partner del progetto C.O.L.L.A del Comune di Capannori, che promuove questo 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝘁𝗲𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 organizzato da Shared Office For the Arts – SOFA .

Si vogliono individuare 5 giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni interessati a partecipare ad un corso di formazione sui temi della comunicazione social nell’ambito del progetto Co.lla. (Centro e laboratori giovani). ‘Co.ll.a.’ è un progetto che intende sviluppare gli spazi aggregativi promuovendo attività ludiche, ricreative, sociali, educative, culturali e formative; promuovere una rinnovata socialità di quartiere attraverso reti di comunità ed iniziative di animazione, l’integrazione tra le diverse dimensioni (abitare, consumare, fruire), nonchè la sperimentazione di nuovi servizi comunitari ispirati al principio della prossimità e la promozione di nuovi modelli di gestione degli spazi urbani ispirati ad approcci collaborativi che valorizzino il contributo dell’associazionismo e della cittadinanza attiva.

Il laboratorio teorico e pratico di comunicazione, in particolare di social media management, si svolgerà da marzo a giugno. La prima parte del laboratorio (3 incontri da 2 ore ciascuno) che prenderà il via dalla settimana del 13 marzo sarà in aula/online e fornirà nozioni sull’uso dei Social, in particolare di Facebook e Instagram.

La domanda di partecipazione può essere presentata da giovani dai 20 ai 25 anni (nati nel periodo 1 gennaio 1998 – 31 dicembre 2003) residenti nel Comune di Capannori, entro e non oltre le ore 24.00 di lunedì 6 Marzo 2023, all’indirizzo mail sofa.lucca@gmail.com, specificando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione Progetto C.o.ll.a. . L’avviso di selezione è pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione ‘Giovani’: www.comune.capannori.lu.it/utilizza-i-servizi/servizi/cultura-giovani-sport/giovani/colla-centro-e-laboratori-giovani/