Avviso per giovani innovatori interessati a sviluppare progetti e servizi che nascono dall’incontro tra generazioni

ATTENZIONE: bando prorogato al 18 settembre!

È uscito “Generazioni a confronto”, un bando di selezione riservato a giovani innovatori interessati a sviluppare progetti e servizi che nascono dall’incontro tra generazioni, al quale collaboriamo con  l’associazione Onda Espressiva ODV, Le Macchine Celibi Soc. Coop. e Vision nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Lucca “Un’idea nuova di welfare”.

Il bando si rivolge a persone, singole o in gruppo, di età compresa tra i 18 e 34 anni, che intendano sviluppare progetti che vedano uniti, in attività significative e solidali, giovani e anziani in un’ottica di apprendimento intergenerazionale.

L’iniziativa intende valorizzare il ruolo di anziani e giovani quali portatori di risorse, competenze e saperi diversi, che possano essere condivise durante un laboratorio intergenerazionale al fine di sviluppare prodotti e servizi a beneficio di anziani e/o della collettività.

I giovani selezionati parteciperanno ad un laboratorio di codesign insieme ad esperti ed anziani del territorio che desiderino condividere le proprie esperienze e saperi. Avranno inoltre accesso ad un percorso di accompagnamento per definire e migliorare la propria idea progettuale.

Le 3 migliori idee che a giudizio della Commissione di valutazione emergeranno dal laboratorio, riceveranno un premio del valore max di 4 mila euro e potranno sviluppare i servizi o prototipi di prodotto nella sede di Lucca Creative Hub, all’interno del Centro culturale Agorà di Lucca.

La domanda di partecipazione e gli allegati richiesti dovranno pervenire all’indirizzo e-mail ondaespressiva@gmail.com entro e non oltre le 24:00 dell’ 18 settembre 2021.

Hai domande sulla partecipazione al bando o dubbi sulla compilazione della domanda? Il 12, 18, 21, 26 Agosto dalle 22 alle 24 in Corte dell’Angelo troverai gli operatori di Onda Espressiva per chiarirti ogni dubbio.

In alternativa puoi scrivere a info@luccacreativehub.org

Il progetto “Un’idea nuova di welfare è promosso dal Comune di Lucca e finanziato sull’Avviso pubblico “Sinergie” promosso da Anci e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Team Lucca Creative Hub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.