Vi aspettiamo per ripensare insieme le politiche e i progetti destinati ai giovani e alle giovani del territorio

Per partecipare è necessario iscriversi!!

Quando

Ci incontreremo on line (zoom) il 20 Marzo  h 17.00 – 19.30

Cosa faremo

Lavoreremo per definire strategie e progetti per il futuro della città. Negli scorsi incontri abbiamo cominciato a immaginare un futuro migliore, un futuro possibile; adesso vogliamo arricchire questa visione con i passi e le azioni concrete da compiere per realizzare una città sostenibile, inclusiva, ricca di opportunità culturali e lavorative. Quali sono  le azioni che vogliamo veder realizzate al più presto nella nostra città? Di quali supporti e strumenti c’è bisogno? Venite a dirci la vostra idea!

Ci divideremo in gruppi tematici per lavorare sui progetti concreti che avrete voglia di condividere – e magari impegnarvi per portare avanti – per rendere la città più green e con maggiori opportunità per l’aggregazione e il tempo libero, la conoscenza, il lavoro, la cultura.

Il percorso

Sabato 16 gennaio h 15.30-17:00 – Incontro online

Per Chi

L’incontro è aperto a chiunque abbia idee per ripensare una città a misura di giovani e voglia di condividerle (giovani, artisti, designer, start up, operatori culturali e pionieri di mondi possibili)

Se non avete in mente nessun progetto o se è la prima volta che partecipate agli incontri di “Ri>partire” non temete! Portate solo la voglia di divertirvi, creare e condividere insieme agli altri ragazzi e ragazze. 

Vi aspettiamo e vi invitiamo a diffondere il link di iscrizione tra i vostri amici. 

Come

Lavoreremo in gruppi per approfondire diverse tematiche, emerse durante il percorso, che rappresentano i bisogni più sentiti, sia quelli nati con la pandemia, che quelli forti e presenti anche prima.

Iscrizione (obbligatoria!)

Vi chiediamo di creare un account Zoom con al mail che avete utilizzato per registrarvi (quella sulla quale avete ricevuto questo link) in modo da poter organizzare le stanze.
A fine percorso riceverete le istruzioni, e se vorrete potrete cancellare il vostro account Zoom.

Informazioni

Facebook @luccacreativehub

Evento Facebook https://fb.me/e/SYPgVSiY

www.luccacreativehub.org;      www.comune.lucca.it

Contatto:   3283687906 (Giulia)

(Ri)partire è un percorso organizzato dal Comune di Lucca – Ufficio Politiche Giovanili con il supporto di Lucca Creative Hub all’interno del progetto “Un’idea nuova di welfare”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale.