Il bando culturability gira l’Italia con un tour di presentazioni in dieci città italiane. Il 3 marzo sarà a Lucca per la tappa di presentazione in Toscana, organizzata in collaborazione con noi di Lucca Creative Hub! L’incontro si terrà presso Villa Bottini, Via Elisa 9 alle ore 10,30.

La Fondazione Unipolis promuove la quinta edizione del bando nazionale “culturability – rigenerare spazi da condividere” per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo ad alto impatto sociale, che recuperano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati. Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità economica, occupazione giovanile: questi gli ingredienti necessari per riempire di creatività questi spazi vuoti e restituirli alle comunità.

Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire tutti i dettagli della call e fare domande di carattere generale o legate alla propria idea. La mattinata sarà anche un’occasione per confrontarsi sulle tematiche al centro dell’iniziativa – cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità – assieme agli ospiti presenti. Inoltre, sarà possibile ascoltare le storie di due progetti toscani selezionati nelle edizioni precedenti: CasermArcheologica di Sansepolcro e Lottozero di Prato.

Interverranno:
Roberta Franceschinelli, responsabile culturability Fondazione Unipolis
Serena Mammini, Assessore Urbanistica Comune di Lucca
Laura Caruso, CasermArcheologica
Alessandra Tempesti, Lottozero / textile laboratories

Coordina:
Sabrina De Cianni, Lucca Creative Hub

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA –> http://bit.ly/2EZVT3p

La call è aperta dal 22 febbraio al 20 aprile 2018.
Tutte le info su www.culturability.org

culturability 2018 – rigenerare spazi da condividere from culturability on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.