Il 20 gennaio inizia il processo di co-progettazione della porzione dell’Ex-Manifattura Tabacchi dove anche Lucca Creative Hub s’inserirà. I giovani del Lab di Co-design hanno già iniziato ad immaginarsi quali servizi ed attività potrebbe contenere questa suggestiva ed ambita location, ma noi del Team di progetto insieme al Comune di Lucca vogliamo chiederlo a tutti i cittadini.

L’Ex-Manifattura Tabacchi è stata un pezzo della nostra storia e soprattutto sarà una parte importante del nostro futuro, un’occasione per migliorare le opportunità di sviluppo e di aggregazione della nostra città. Vogliamo quindi invitare tutti gli abitanti di Lucca a partecipare ad una giornata di co-progettazione per immaginare insieme uno spazio di innovazione e contaminazione tra creatività, impresa, cultura e servizi.

E dopo cosa succede?
Il gruppo di giovani designer e architetti ci aiuteranno nei prossimi mesi a pensare e progettare gli allestimenti di alcuni spazi dell’Ex-Manifattura Tabacchi. Spazi flessibili, inclusivi, dinamici e vivi, dove le persone sono al centro.

  1. Le idee che raccoglieremo il 20 gennaio saranno la loro guida!
  2. Sarà possibile visionare e partecipare alla definizione del progetto ragionando collettivamente su modellini in cartone che i giovani designer realizzeranno e verificare così le prime idee progettuali per gli allestimenti in una fase intermedia della progettazione.
  3. L’ Amministrazione seguirà il percorso di progettazione e aiuterà i giovani creativi a realizzare il progetto, assistendoli dal punto di vista tecnico. I risultati del percorso saranno condivisi e resi pubblici.

 

Per maggiori informazioni scrivici a luccacreativehub@gmail.com

E seguici su FB: @luccacreativehub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.